Solarium professionali - macchine abbronzanti - docce solari - lettini abbronzanti - lampade viso -lampade alta pressione - solarium estetica
Language ITA | ENG


pedana vibrante

 

 

 


  Pedane Vibranti La Playa, in forma divertendosi.

Il nostro corpo, è esposto a vibrazioni di diverso tipo durante la giornata, positive e negative, positive come quelle generate mentre si balla o si corre negative come quando si usa un martello pneumatico. Il nostro sistema si comporta proprio come l’orecchio: percepisce vibrazioni (suoni) gradevoli o sgradevoli con effetti diversi.

Da circa 25 anni molti studiosi americani hanno analizzato gli effetti delle vibrazioni sul nostro corpo e le ricerche svolte hanno evidenziato la grande potenzialità delle vibrazioni in campo medico-riabilitativo, nell’ambito del fitness e del benessere generale. E da lì cominciarono la costruzione delle attuali pedane.

Da ricordare che le prime pedane vibranti vennero utilizzate nelle stazioni spaziali russe e proprie esse permisero agli astronauti russi usandole solo 10 minuti al giorno di rimanere in orbita ben 420 giorni contro i 120 giorni degli astronauti americani che dovettero rientrare a terra per gravi problemi muscolari ed ossei.

Le pedane oscillo vibrazionale è stata realizzata per sostituire o complementare la normale attività fisica. Per tutte quelle persone che per motivi diversi non hanno la possibilità di allenarsi in maniera adeguata. Il principio di base è di esercizi di piccola durata ma di altissima intensità che producono effetti positivi sulle strutture osseo-muscolari e articolari.

Infatti, durante qualsiasi movimento, anche una semplice camminata, innumerevoli vibrazioni vengono generate e trasmesso lungo tutto il corpo. Queste vibrazioni vengono trasmesse attraverso il piede, la gamba, la colonna vertebrale e il collo con enormi benefici per tutto il sistema scheletrico/muscolare.

Purtroppo fino a qualche anno fa le pedane venivano usate solo in centri medici specifici o presso centri fitness di alto livello con dei costi altissimi, ORA FINALMENTE LA PEDANA OSCILLO VIBRAZIONALE è DISPONIBILE ANCHE AL PUBBLICO con dei benefici di diverso tipo: FISIOTERAPIA, SPORT E FITNESS, PER COMBATTERE L’OSTEOPOROSI, BELLEZZA E BENESSERE DEL PROPRIO CORPO.

Per questi motivi, la pedana può essere utilizzata tranquillamente per perseguire diversi obiettivi.

Come già, brevemente detto, la pedana OSCILLO VIBRAZIONALE agisce nel nostro corpo in diversi ambiti:

1) Sul sistema neuro muscolare;
2) Sulla circolazione;
3) Sulla cartilagine;
4) Sul tessuto osseo;
5) Sul sistema ormonale;
6) Sui neurotrasmettitori.
Indicazioni

Dieci minuti due o tre volte la settimana con la pedana oscillo vibrazionale, permettono di riacquistare il tono muscolare.